Corsi di gruppo

Al Nirvana abbiamo tantissimi corsi di gruppo guidati da istruttori bravi e sempre aggiornati così da poter presentare le ultime novità del mondo del  fitness e i corsi più efficaci. C’è sempre un’attività giusta!

I corsi sono divisi in corsi con o senza coreografia e in gradi di difficoltà e quindi adatti a tutti e grazie ai quali potrete scaricarvi dopo una giornata stressante, oppure ballando ai ritmi di balli caraibici.

Troverete quindi corsi con differenti finalità:

  • bruciare grassi e tonificare
  • allungare i muscoli rilassandosi
  • allenarsi a ritmo di musica
  • scaricare le tensioni giornaliere mediante tecniche di fitboxe
  • coordinare i movimenti mediante un semplice attrezzo.


Sono a vostra disposizione anche corsi per risolvere problematiche a livello posturale o per clienti non più giovanissimi ma che desiderino ancora muoversi in modo semplice per stare più in forma e sentirsi bene o corsi di balli latini.

Sarà compito dei nostri trainers durante la fase di Start Up, illustrarvi i corsi che si sposino meglio ai vostri obiettivi, spiegandovene in modo preciso le loro caratteristiche.

4 ampie sale per corsi di gruppo

Finalità:

  • Potenziare e tonificare il proprio corpo
  • Aumentare il metabolismo e bruciare i grassi
  • Rilassarsi e ritrovare il proprio equilibrio
  • Divertirsi a ritmo di musica
  • Prepararsi al proprio sport preferito
  • Migliorare la postura e/o combattere il “mal di schiena”
  • Prevenire malattie metaboliche



 

POWER FIT
MEDIA/ALTA INTENSITA'
 ALLENAMENTO CARDIOVASCOLARE E DI TONIFICAZIONE GENERALE CON  SEMPLICI COREOGRAFIE. LEZIONE DINAMICA E DIVERTENTE PER TUTTO IL CORPO SU BASE MUSICALE SVOLTA CON L’AUSILIO DI PICCOLI ATTREZZI COME: STEP, MANUBRI, ELASTICI.
SPA E GAG
MEDIA/ALTA INTENSITA'
ALLENAMENTO DI TONIFICAZIONE  PER TUTTO IL CORPO CON E SENZA PICCOLI ATTREZZI LEZIONE PER UNA TONIFICAZIONE COMPLETA, SERIE DI ESERCIZI SVOLTI IN SEQUENZA A CORPO LIBERO O CON PICCOLI ATTREZZI (MANUBRI, ELASTICI E BILANCIERI).
CIRCUIT TONIC
MEDIA/ALTA INTENSITA'
ALLENAMENTO CARDIOVASCOLARE DI TONIFICAZIONE SVOLTO CON BIKE DI SPINNING ETAPPETI DI WALKING CIRCUITO DI  LAVORO AEROBICO  E TONIFICAZIONE MUSCOLARE CHE UTILIZZA LO SPINNING, IL WALKING E PICCOLI ATTREZZI ALTERNANDO LE INTENSITA'.
BODY TONIC
MEDIA /ALTA INTENSITA’
ALLENAMENTO DI TONIFICAZIONE GENERALE CON E SENZA PICCOLI ATTREZZI SI ESEGUONO ESERCIZI SOLITAMENTE A CIRCUITO PER TUTTI I DISTRETTI CORPOREI, SIA A CORPO LIBERO, SIA UTILIZZANDO STEP, MANUBRI, ELASTICI, BILANCERI E BODY BAR.
STEP
MEDIA INTENSITA'
ALLENAMENTO AEROBICO E DIVERTENTE CON COREOGRAFIA DI MEDIA DIFFICOLTA'. MUSICA CON RITMI INCALZANTI,TECNICA E TANTA ENERGIA PER UN ALLENAMENTO AEROBICO E DIVERTENTE CHE SI CONCENTRA SUL SISTEMA CARDIOCIRCOLATORIO E RESPIRATORIO, FAVORENDO LO SVILUPPO DELLA COORDINAZIONE E IL MIGLIORAMENTO DELLE PRESTAZIONI DI VELOCITA' ED AGILITA',
ZUMBA
MEDIA INTENSITA'
ALLENAMENTO AEROBICO CHE UNISCE IL SAPORE LATINO DEI BALLI CARAIBICI CON I MOVIMENTI GRINTOSI DELL’ AEROBICA !  E’ LA NOVITA’ DEL MOMENTO UN MIX PERFETTO PER TUTTI COLORO CHE VOGLIONO MUOVERSI “SUAVEMENTE” ED ALLO STESSO TEMPO TIRAR FUORI LA PROPRIA GRINTA!
FIT BOXE
MEDIA/ALTA INTENSITA'
ALLENAMENTO AEROBICO E DI TONIFICAZIONE SVOLTO CON L’AUSILIO DI SACCHI SPECIALI MIX DI TECNICHE DI VARI STILI DI COMBATTIMENTO TRASFORMATI IN MOVIMENTI FITNESS CON L'UTILIZZO DEI SACCHI. UNISCE IL LAVORO AEROBICO ALLA TONIFICAZIONE GENERALE DEL CORPO.
BOXE
ALTA INTENSITA'
ALLENAMENTO MISTO DI TONIFICAZIONE, COORDINAZIONE ALLENAMENTO SPECIFICO BASATO SULLE TECNICHE DELLO SPORT PUGILISTICO CON UNA CONSIDEREVOLE COMPONENTE CARDIO-VASCOLARE E DI TONIFICAZIONE PER TUTTO IL CORPO. SI UTILIZZANO SACCHI, GUANTI E FASCE.
PILATES
MEDIA INTENSITA'
ALLENAMENTO DI ALLUNGAMENTO, ALLINEAMENTO POSTURALE E TONIFICAZIONE GENERALE IL METODO PILATES NON E' SOLO ESERCIZIO FISICO E' ANCHE CONNESSIONE TRA FISICO E MENTE,  LA LEZIONE SI SVOLGE SIA A CORPO LIBERO SIA CON PICCOLI ATTREZZI (CIRCLE-RING-PALLE). MIGLIORA LA POSTURA E LA FLUIDITA' DEI MOVIMENTI.
BODY MIND
MEDIA INTENSITA'
ALLENAMENTO DI COORDINAZIONE, ALLUNGAMENTO E TONIFICAZIONE INTEGRA STABILIZZAZIONE, EQUILIBRIO, COORDINAZIONE,  STRETCHING,  CONCENTRAZIONE E RILASSAMENTO
OVER 60
BASSA INTENSITA'
ATTIVITA' DOLCE  PER LA TERZA ETA' CON ESERCIZI FACILI  E COINVOLGENTI ALLENAMENTO SPECIFICO STUDIATO PER LA TERZA ETA': ESERCIZI A CORPO LIBERO E  CON PICCOLI ATTREZZI.PER RIDURE LA TENSIONE MUSCOLARE, MIGLIORARE LA COORDINAZIONE E LA POSTURA.
FISIOMED
BASSA' INTENSITA'
PREVENZIONE E RECUPERO FUNZIONALE.
ALLEVIARE E PREVENIRE TRAUMI MUSCOLARI ED ARTICOLARI CON ESERCIZI MIRATI
LAVORO SPECIFICO PER ALLEVIARE E PREVENIRE TRAUMI MUSCOLARI ED ARTICOLARI CON ESERCIZI MIRATI PER LA  COLONNA VERTEBRALE. PARTICOLARE ATTENZIONE VIENE DATA ALLA RESPIRAZIONE  E ALLA POSTURA.