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Vieni a scoprire tutti i nostri corsi fitness, diversificati in base alle esigenze personali e alle capacità fisiche dell’individuo.

Sia se ti piacciono gli allenamenti ad alta intensità, o quelli più soft, avrai un’ampia scelta di corsi fitness tra cui scegliere! Ti portiamo a raggiungere la forma fisica e il benessere che stavi cercando!

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DESCRIZIONE CORSI 2021/22

CORSO

INTENSITA'

DIFFICOLTA'

DESCRIZIONE

EASY TONO OVER

BASSA

Combinazione di esercizi graduali, abbinati alla respirazione e alla distensione muscolare. E’ una ginnastica di prevenzione che riduce le tensioni e diminuisce i rischi di infortuni; rivolta a chi non è più giovanissimo.

POSTURALE

BASSA

Ginnastica studiata per migliorare la postura e l’efficacia respiratoria rinforzando dei gruppi muscolari e rilassandone altri. Agisce sia sui muscoli statici sia su quelli dinamici.

BODY TONIC

⭐⭐

BASSA

Allenamento di tonificazione e cardiovascolare composto da esercizi che prevedono l’utilizzo di piccoli attrezzi quali step, manubri, elastici. Una lezione completa, che allena tutto il corpo.

POWER FIT

⭐⭐

MEDIO-ALTA

Mix di attività cardio-vascolare e tonificazione. Semplici coreografie di riscaldamento seguite da esercizi di tonificazione globale anche di tipo “funzionale” eseguiti con piccoli attrezzi.

PILATES

⭐⭐

BASSA

Programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e forniscono supporto alla colonna vertebrale. E' svolto sia a corpo libero sia con piccoli attrezzi e migliora il tono muscolare, la presa di coscienza del proprio corpo e la postura.

CIRCUIT TONIC

⭐⭐

MEDIO-ALTA

Attività cardio-vascolare svolta su una bike da spinning e/o su tapis roulant magnetico completata da esercizi “funzionali” per migliorare tono muscolare e potenza.

STRETCH & TONE

⭐⭐

MEDIO-ALTA

Lezione che unisce esercizi di tonificazione con esercizi di allungamento muscolare che riducono la tensione, migliorano la coordinazione e la presa di coscienza del proprio corpo, prevengono traumi muscolari e tendinei.

BODY BURN

⭐⭐

MEDIA

Mix di stili di danza e ritmi musicali di origine latino-americane che danno origine a coreografie semplici e divertenti, basate sulla musicalità e sull’interpretazione della stessa. Sviluppa la coordinazione e il senso del ritmo

FLEX & GYM

⭐⭐

MEDIA

Esercizi di allungamento muscolare che riducono la tensione, migliorano la coordinazione e la presa di coscienza del proprio corpo, prevengono traumi muscolari e tendinei mixati con esercizi di tonificazione.

ZUMCARDIO

⭐⭐

MEDIA

Divertirsi e restare in forma grazie a coreografie di gruppo che uniscono ritmi afro-caraibici con movimenti di aerobica e variazioni fitness. Un metodo efficace per bruciare calorie, tonificare e scaricare lo stress.

HBX

⭐⭐ / ⭐⭐⭐

MEDIO-ALTA

Allenamento di gruppo che ha l’obiettivo di migliorare le capacità motorie, l’equilibrio e la coordinazione. Vengono utilizzati piccoli attrezzi quali kettlebell, manubri, elastici, bilancieri, funi.

FIRE ZONE

⭐⭐ / ⭐⭐⭐

MEDIO-ALTA

Allenamento altamente motivante e coinvolgente al fine di innalzare il metabolismo, migliorare le capacità motorie, l’equilibrio e la coordinazione. Vengono utilizzati piccoli attrezzi quali kettlebell, manubri, elastici, bilancieri, funi.

MINDFULNESS

BASSA

La MINDFULNESS è un metodo sistematico per gestire stress, dolore e malattie ma anche per affrontare le sfide della vita quotidiana. È una pratica basata sulla meditazione e su alcuni semplici esercizi fisici per entrare in contatto con ciò che succede dentro e fuori di noi, prendendoci cura del corpo e della mente e sviluppando la capacità di stare nel presente, momento per momento.

CARDIO-CIRCUIT

⭐⭐⭐

MEDIO-ALTA

Allenamento cardio-vascolare a circuito con macchine isotoniche ed attrezzi funzionali quali kettelebell, manubri, elastici, della durata di 30’.

PHISIO YOGA

BASSA

Viene utilizzata con successo per trovare equilibrio tra mente e corpo, per raggiungere un generale rinforzo fisico, per aumentare mobilità e flessibilità, per ridurre lo stress e per migliorare la qualità del sonno. Nelle lezioni di phisio yoga la antica conoscenza si combina con le più attuali scoperte delle neuroscienze sul rapporto corpo-mente attraverso semplici esercizi ma estremamente efficaci.

PANCAFIT

BASSA

Esercizi svolti su una panca speciale che, attraverso l’allungamento muscolare globale e il controllo della respirazione, riequilibra la postura ridando benessere a tutto il corpo.

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